Trail in Vena per ammirare uno dei luoghi simbolo della Romagna
Brisighella è la più bella !!!
Il 27 settembre si corre e cammina nel cuore di Brisighella e tra grotte e calanchi della Vena del Gesso Romagnola
È estate, tempo di riposo e ricarica. Appena potete però iniziate a mettere nelle gambe qualche chilometro e qualche salita perché il 27 settembre non potete perdervi il trail che attraversa i più bei scenari della Romagna, Trai in Vena.
Dal centro storico di Brisighella alla Cava del Monticino attraverso una delle più belle strade del mondo, la Via degli Asini, poi ancora su fino al Carné e alla vetta del Monte Mauro il punto più alto di tutta la Vena del Gesso romagnola. Un itinerario talmente vario ed emozionante da far dimenticare le fatiche, un’esperienza e un piacere da condividere. Un occhio al sentiero ed uno allo splendore che ci circonda ricco di natura ma anche di testimonianze storiche: Pieve e scavi di Rontana, Grotta di Monte Mauro ed un finale da brividi, dalla cresta di un calanco ci si tuffa in un bellissimo oliveto e da qui si entra nel cuore di Brisighella dalla Torre dell’Orologio che con i suoi 100 scalini ci riporterà in Piazza.
Olio e vino di Brisighella nel pacco gara e pasta party con i sapori del territorio, il tutto qui, in uno dei Borghi più belli d’Italia.
Per gli accompagnatori una splendida passeggiata guidata con assaggio di vino e olio…
Non perdete tempo, assicuratevi un posto in prima fila per lo spettacolo più bello, quello che solo la Natura può regalarci.
Iscrizioni qui sul sito in “iscrizioni trail”.
Prenotazione passeggiate a info@trailromagna.eu