Oggi, un mese prima del 15 aprile, data in cui si disputerà l’edizione della RAVENNA – MILANO MARITTIMA OFF ROAD in omaggio ai 100 anni della ‘Città Giardino’ è stata raggiunta la quota di 350 iscritti, prefissata come limite massimo di partecipazione.
Da questo momento chi si iscriverà on-line entrerà in una lista di attesa che sarà sciolta…(continua)
solamente dopo l’incontro con i dirigenti del Corpo Forestale dello Stato ai quali è stato chiesto di consentire il passaggio sullo stradello dunale a 250 atleti. Tale concessione porterebbe ad alzare i limiti del numero chiuso a 250 partecipanti alla lunga (33 km) e 150 alla gara a coppie (22 km) per un totale eccezionalmente alzato a 400 unità.
L’entusiasmo e la provenienza dei partecipanti (per la maggioranza entra-regionali, da Torino a Milano, da Verona a San Sepolcro, da Fano a Firenze…) dimostrano quanto sia accresciuta l’appeal per questo genere di manifestazioni e quanto si stiano modificando le esigenze del turista-attivo sempre più sensibile alle istanze ambientali.
A riprova di ciò le adesioni a Cibi in Bici, l’iniziativa ciclo-gastronomica che si svolgerà il 9 aprile sostanzialmente negli stessi scenari che in tre giorni di iscrizioni a già superato quota 100.
Eventi in natura per pubblici completamente differenti che fanno di Trail Romagna un punto di riferimento per il turismo naturale che deve tornare ad essere un punto di eccellenza del nostro territorio.