domenica 10 settembre, Ca’ del Pino ore 9:30
Forest bathing & Ecomusica
Concerto con e per un albero secolare con Giulia Terlicher guida specializzata in forest bathing e Giacomo Gaudenzi violoncello
Un progetto musicale, biologico e poetico attorno agli alberi. Una nuova forma eco-musicale che ha nella relazione tra uomo e natura il suo tema centrale. Guidati da un esperto di pedagogia del bosco e forest therapy, la visita in pineta si arricchisce di un’esperienza a pieno contatto con la natura. Attraverso attività sensoriali e di ascolto di se stessi in relazione all’ambiente circostante e dei suoi elementi, si potrà godere dell’effetto anti stress e dell’azione rigenerante che la foresta regala ai suoi ospiti. Respirare, osservare, toccare, esplorare a pieni nudi, giocare, costruire, condividere e ridere sono alcune cose che si faranno immersi nel verde.
La conclusione è affidata alla più eterea e inconsistente delle arti, la meno concreta, la meno sostanziale ma la più spirituale, la musica Il pubblico viene poi raccolto sotto l’albero a cui la performance è dedicata, per uno straordinario concerto che darà voce ad un pino marittimo secolare nel nostro territorio, dimostrando che la natura è in armonia con noi, pochi, ma sempre più numerosi, che siamo ancora capaci di metterci in ascolto.
Evento a numero chiuso. Partecipazione passeggiata libera previa prenotazione sul form sottostante.
Pranzo con i protagonisti € 30
il menu pensato dal nostro Chef Luca Rigoni:
Flan di Squacquerone DOP, crema di Parmigiano Reggiano con pinoli tostati e cialdina di fiore di zucchina croccante