RUN SLOW, LIVE HARD (lesa ch’i véiga…)
Corri piano, vivi intensamente (con sottolineatura ironica in vernacolo) è lo slogan che capeggia sullo striscione di Trail Romagna issato all’ingresso del Centro Sportivo di Ponte Nuovo (Via Ancona) che domenica 27 marzo accoglierà la festa finale della Milano Marittima-Ravenna off roads. E festa sarà: musica, animazione, succulento pasta party (i volontari di Trail Romagna stanno preparando teglie di pasta al forno che si aggiungeranno alla pasta biologica al farro, alla piadina con prosciutto e ai dolci di La Coccinella e Il Piccolo Forno) e, dulcis in fundo, alle 12, l’estrazione dei 2 week-end per 2 persone “in Natura” offerto da Millepiedi Viaggi, premio a sorteggio che si somma agli altri 180 premi, in pratica uno ogni due partecipanti.
L’unico rammarico è quello di non poter accontentare tutti coloro che vorrebbero partecipare a questa festa che unisce sport, natura e socializzazione. Abbiamo fatto uno sforzo per cercare di inserire chi, con pazienza e caparbietà, si era messo in lista di attesa. A fondo pagina sono scaricabili i file degli iscritti – con relativo numero di pettorale – , in grassetto segnaliamo gli atleti che non hanno diritto al pacco gara.
Ricordo che il numero chiuso non è un capriccio degli organizzatori ma una disposizione del Corpo Forestale dello Stato in questo caso e dell’ente parco per il Trail delle Foreste Casentinesi e per l’ecorunning della Vena del Gesso, i prossimi eventi in natura organizzati da Trail Romagna.
La disposizione mira alla tutela del territorio, rispetto a cui tutti i partecipanti sono richiamati, con regole comportamentali punite anche con la squalifica.
Ma di questo non ci sarà sicuramente bisogno perché gli amici di Trail Romagna, molti dei quali ci seguono da tempo, abbracciano la stessa filosofia per cui “Correre piano e vivere intensamente” significa correre guardosi attorno, godere degli scorci che inaspettatamente si aprono allo sguardo e condividere con i compagni di corsa fatiche ed emozioni.
Grazie a tutti per questa partecipazione così intensa!
(N.B. controllate se i vostri dati nel file ufficiale iscritti qui sotto sono esatti)
Elenco iscriitti alla M. M. – Ra Off Road Mezzamaratona ecologica a coppie (22 km)
Elenco iscritti alla M. M. – Ra Off Road Ecomaratonina del Parco del Delta del Po (32 km)