BORGO TOSSIGNANO (BO) – Parco Lungofiume ore 9,30

Dopo l’azzurro della parte più estrema del Parco del Delta del Po attraversata dalla Milano Marittima-Ravenna e a pochi giorni dal verde assoluto del Trail Foreste Casentinesi ecco la bianca rupe San Biagio a caratterizzare le terza edizione dell’Ecorunning Vena del Gesso Romagnola.
L’appuntamento è fissato nell’accogliente Parco Lungofiume di Borgo Tossignano (ritrovo, pettorali e pacchi gara dalle 7 nella palestra comunale) da dove partirà la terza e ultima tappa del circuito realizzato da Trail Romagna che fa tappa nei 3 grandi Parchi che insistono sulle terre di Romagna.

Una ventina di chilometri caratterizzati da due ascese, la prima che dopo pochi chilometri porta dai 100 metri della valle ai 300 di Tossignano vecchia, la seconda che dopo essere ridiscesi nella stretta gola attraversata dal Rio Sgarbo (140 m) riporta in vetta alla Riva San Biagio (400 m) per affrontare addirittura qualche decina di metri di Sky Race su Sasso Letroso.
Da qui un panorama da brivido sulla valle del Senio e sulla cava di Monte Mauro, ma attenti a dove mettete i piedi… E dopo l’antica chiesa di Sasso Letroso, via al galoppo in discesa, prima tra i castagneti, poi in una mulattiera e infine nel sentiero lungofiume che vi riporterà al parco.
Novità dell’anno la prima premiazione democratica: il 50% + 1 dei partecipanti sarà premiato con articoli sportivi bellissimi griffati Asics e GM sport, tra cui la divisa ufficiale della Maratona di Ravenna Città d’Arte. Ricchissimo anche il pacco gara, un giubbotto outdoor Asics da 25 euro.
Affrettatevi, l’iscrizione costa solo 15 euro ma i posti sono solo 250!

 

>> Scarica il volantino <<