Invertito il programma dell’incontro sugli Itinerari segreti a Ravenna, confermato anche in caso di pioggia
Per cause di forza maggiore l’evento Via Sancti Romualdi, l’isola del Pereo in programma sabato 7 ottobre a Sant’Alberto di Ravenna avrà inizio alle ore 14,30 sempre nella chiesa parrocchiale (anziché 9.30 come precedentemente annunciato).
Il percorso di osservazione disegnato e guidato da Luigi Berardi comprenderà un’introduzione di Dom Roberto Fornaciari, monaco camaldolese, un intervento di Paola Novara del Museo Nazionale di Ravenna sugli scavi dell’antico monastero scomparso e l’ingresso straordinario all’interno della penisola di Boscoforte.
Rimane confermato il pranzo (per coloro che lo avevano prenotato) che si svolgerà significativamente nel giardino del via del Pereo alle 12.30.
Prenotazioni su www.trailromagna.eu e presso lo IAT di Piazza San Francesco nei giorni feriali dalle 10 alle 15 (Info 338 5097841)
Tutto confermato anche in caso di pioggia per l’incontro di Venerdì 6 ottobre nel Giardino Casa Marini (via Alberoni) che dispone di un’ampia veranda. Unica variazione l’ordine del programma che si aprirà con il violino solo di Elena Majoni che con le note di Bach e Paganini introdurrà gli Itinerari segreti di Ravenna, raccontati dai consoli Touring Club Pier Luigi Bazzocchi e Riccardo Saragoni.