Ecco la storia vincitrice, le fotografie di Sara Savoreli e il video di Gerardo Lamattina!

VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=Xi7jt4y4I6Q&feature=youtu.be

& FOTO
http://www.flickr.com/photos/trailromagna/

 

LA STORIA

Squadra dell’Inverno

Protagonista: Il Piantastorie

Antagonista: Mister Google

Luoghi: dalla periferia al centro della Città

Prove da superare: attraversare la strada, parlare con le persone che non gli rispondono

Animali: cani e gatti

Piante: magnolia, alloro, ippocastano

Erbe: margherita, aglio

Ortaggi: finocchi, barbabietola, cavolfiore, carciofi

Trama:

C’era una volta in una casetta alle pendici del Monte Fantasia un Piantastorie che viveva in mezzo a magnolie, allori, margherite e tantissimo aglio. Un giorno scende in Città. Quando arrivó vide schermi giganti, molto traffico e nessuno parlava con nessuno. Tutti comunicavano solamente

Con gli SMS , ma lui non sapeva come si facevano. Aveva tanta voglia di raccontate le sue storie, quelle che aveva piantato nella sua lunga vita e nello stesso tempo avrebbe voluto imparare dalla gente nuove storie.

Non sapeva, peró che in Città abitava il cattivissimo stregone Mr. Google che aveva costretto gli abitanti ad usare i suoi mezzi di comunicazione, tutte le informazioni erano controllate e la fantasia e le storie erano bandite. Allora vagava demoralizzato, quando vide un cane e un gatto che si avvicinavano lentamente. Erano animali parlanti e cosí gli spiegarono cosa era successo e lui si presentó e chiese dovettero conoscere nuove storie.

Allora il cane e il gatto lo portarono dall’erborista che era l’unica ad avere degli alberi e delle piante, oltre a fare incredibili

Pozioni magiche. Piantastorie chiese all’Erborista una pozione per togliere il maleficio che gravava sulla Città. Lei glie la preparó e insieme la gettarono nell’acquedotto cittadino…fu cosí che la Città fu liberata dal sortilegio.

Da quel giorno i cittadini incominciarono a Comunicare fra di loro, a scambiarsi storie e consigli e instaurarono nuovi rapporti di amicizia e solidarietà.