Domenica 23 Settembre
La vie del gesso
GESSI WILD TRAIL
Borgo Tossignano – Brisighella
31 km D+ 1700
In collaborazione con Tè Bota Team e ASD VAldamone
Il trail running, che rappresenta la punta dell’iceberg della corsa in natura si è ricavato ormai uno spazio importante nel mondo dello sport. Per tutti è diventato sinonimo di amore per la natura e per il benessere, rispetto dei luoghi attraversati e dei compagni di viaggio che non sono avversari ma persone da sostenere in caso di bisogno, una disciplina che rispetta appieno lo spirito olimpico.
Le manifestazioni di corsa in natura sono sempre più in simbiosi con i territori attraversati. Teatri di gara che diventano terre da conoscere, storie di antiche vie da far riemergere, ambienti da rispettare e promuovere.
Il Gessi Wild Trail riassume in sé tutto ciò. Una Grande Traversata della Vena del Gesso Romagnola da Borgo Tossignano a Brisighella che mette in luce un territorio unico, fatto di grotte, doline, calanchi e gessi scintillanti. Una via che è stata per secoli la via del gesso che terminava a Brisighella con l’ultimo scenografico passaggio, la via degli asini.
Scarica il volantino GESSIWILDTRAIL
ANNULLAMENTO GESSI WILD TRAIL
La manifestazione in programma il 23 settembre 2018 non si svolgerà per cause di forza maggiore
A causa della concomitanza con una manifestazione podistica del territorio che vede impegnati alcuni dei partner del Gessi Wild Trail, la Grande Traversata della vena del Gesso in programma per domenica 23 settembre è stato annullata.
È con grande dispiacere che Trail Romagna si vede costretta a questa scelta ma l’unica alternativa plausibile, domenica 30 settembre, è la data di inaugurazione della rassegna ItineRA, festa del cammino consapevole (Ravenna 30 settembre-14 ottobre), una manifestazione dedicata al cammino con eventi, incontri e confronti su un tema che l’associazione segue con sempre maggiore interesse.
È chiaro che pur contando su importanti collaborazioni e la generosa disponibilità dei propri volontari, Trail Romagna non è in grado di gestire contemporaneamente due eventi di questa portata senza inficiare sulla qualità, questione prioritaria negli impegni dell’associazione.
Scusandosi con tutti gli amici e soprattutto con gli iscritti – tra i quali citiamo il felice ritorno dell’amico Alberto Felloni – consigliamo di partecipare insieme a noi alle seguenti manifestazioni per le quali ai pre scritti al Gessi Wild Trail sarà riservato uno sconto di 5€ sulla tariffa base:
– 25 agosto: Trail del Rubicone – 20 km 1000 D+ (e 10K 400 D+) www.trailrubicone.it (trailrubicone@gmail.com riferimento Trail Romagna)
– 2 settembre: Trail in Vena – 20 km 1000 D+ (e 10K 400 D+) trailinvena.altervista.org
– 4 Novembre Trail dell’Ulivo – 25 km 1500 D+ (e 10K 400 D+) – 45 km 1000 D+ 2800 m creteditura.altervista.org
Nella speranza di vedervi durante gli appuntamenti di ItineRA, il cui calendario uscirà ai primi di settembre, vi promettiamo un edizione 2019 davvero stellare!!!!