Al fischio d’inizio, domenica 28 aprile, la prima squadra indossava i colori della manifestazione solidale
Il Rugby romagnolo di serie A fa vincere la solidarietà indossando orgogliosamente i colori della Maratona Alzheimer nella sfida contro il Recco, che si è svolta ieri pomeriggio al Campo di Cesena.
I giocatori della prima squadra e lo staff del Romagna Rugby Football Club hanno esibito l’inconfondibile maglietta dalle scarpette gommate durante il riscaldamento e fino al fischio d’inizio, per affermare il loro pieno sostegno alla causa solidale e per promuovere la manifestazione podistica in programma per il 22 settembre 2013.
«Dedicare questa giornata di fine campionato alla Maratona Alzheimer,
da parte del Romagna Rugby, è un gesto nobile e generoso, che ci rende ancora più orgogliosi del nostro territorio» ha commentato Stefano Montalti, presidente dell’associazione Amici di Casa Insieme, promotrice della Maratona.
Rivolgendosi al pubblico che riempiva gli spalti ha poi aggiunto: «Per noi è molto importante sapere che i malati di Alzheimer e le loro famiglie possono contare sulla comunità e sul mondo sportivo locale, capaci di dare vita a emozionanti sinergie. Vi aspettiamo tutti quanti il giorno dell’evento».