Dal 15 al 17 marzo il Treno Verde fa tappa a Ravenna
Non perdere l’occasione…salta su!
Trail Romagna aderisce all’iniziativa di Legambiente e Ferrovie dello Stato volta a sensibilizzare la popolazione – soprattutto i giovani – alle tematiche ambientali.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità, denuncia che la criticità dell’aria che respiriamo, produrrà danni gravi alla salute dei nostri figli e l’Emilia Romagna (la pianura Padana in particolare) è tra le più colpite.
Il Treno Verde vuole mostrare che questa tendenza si può invertire o frenare con piccoli gesti quotidiani.
Non c’è bisogno di essere eroi per salvare la Terra! Per tutti quei cittadini che vogliono cambiare il mondo, basta informarsi e iniziare dai piccoli passi e prendersi cura di ciò che ci circonda.
Ecco alcune promesse verdi che potremmo fare a noi stessi e al mondo:
– percorrere 1000 km in meno in auto e 1000 km in più in bici;
– rinunciare un giorno al mese ad usare l’automobile ed a muovermi a piedi, in bici o in autobus e/o accompagnare i miei figli a scuola a piedi o in bici;
– attuare tutti quei piccoli comportamenti per ridurre i consumi di energia elettrica e di sostituire i vecchi elettrodomestici, con nuovi meno energivori;
– valutare economicamente la possibilità di installare tecnologie rinnovabili per la produzione di acqua calda o di energie elettrica e la possibilità di coimbentare e ridurre le dispersioni della mia abitazione privata e/o condominiale.
L’appuntamento è al binario 2 nord della Stazione di Ravenna tutti i giorni dalle 16 alle 19 la mostra è aperta con ingresso gratuito….
Trail Romagna non perde il treno e tu? Salta su con noi!!!!
SCARICA LA BROCHURE Treno Verde Ravenna_programma