Tempo variabile tendente al sereno, temperatura media in gara di 20°C, venticello da Nord Ovest vale a dire, per i trail runners della 18 km, vento in poppa!
Condizioni perfette per non andare al mare ma partecipare a un grande evento di sport, benessere e cultura che celebra i 100 anni della bonifica costiera.
Ricordiamo che per agevolare gli iscritti al percorso in linea Parco 1° Maggio – Terme di Cervia l’organizzazione mette a disposizione un servizio navetta (di sola andata – non per le bici) che alle ore 8 partirà per l’Idrovora di Fossa Ghiaia, luogo di ritrovo dove fino alle 9.15 saranno distribuiti i pettorali.
Accanto alle Terme sarà anticipata l’apertura di un parcheggio convenzionato e custodito.
Uno dei pullman di servizio sarà adibito al trasporto borse. Su questo sarà possibile lasciare la propria borsa (previo l’applicazione dall’adesivo corrispondente al numero di pettorale); il pullman partirà dopo la partenza della corsa, vale a dire dopo le 9.30 per riportare le borse alle Terme di Cervia (deposito borse), posizionato a pochi metri dall’arco di arrivo.
Insieme al pettorale sarà distribuito un pass per le Terme – e per gli spogliatoi – alle quali si potrà accedere dalle 10 alle 16.30 dopo la doccia, con costume e cuffia.
Unitamente al pass sarà distribuito un buono per il pasta party che sarà servito nei pressi dell’arrivo – Idrovora Madonna del Pino – dalle 12 alle 14: trofie fresche con pesto genovese, ricotta, pomodorini secchi e pecorino grattugiato, l’accattivante menù preparato da Rumoor.
Il pasta party sarà allietato da un concerto live delle più famose colonne sonore interpretate da Claudio Castagnoli al pianoforte e Andrea Ruscelli al violino.
Intorno alle 12 sarà effettuata l’estrazione del premio finale.
Tutto molto più semplice per i partecipanti alla camminata di 7 km che prenderà il via alle ore 9.30 dall’Idrovora della Madonna del Pino (sempre utile parcheggiare in zona Terme). Distribuzione pettorali (si! Pettorali anche qui perché ad un numero di pettorale corrisponde un numero di estrazione) e nuove iscrizioni tutte all’Idrovora e da qui via alla camminata semplice, nordic e fitwalking, quest’ultima guidata da un istruttore Trail Romagna.
La parte finale del percorso coinciderà con quella della 18 km in linea.
Ricordiamo a tutti che il trasferimento dalle Terme di Cervia all’Idrovora Madonna del Pino, grazie alla collaborazione di Atlantide, sarà un’ulteriore motivo di interesse: si attraverserà il Parco Naturale di Cervia, altri 500 metri mi meraviglie!
Questo è quanto.. Fate un po’ di stretching allacciate bene le scarpe e… Buon divertimento!!!