Oggi e domani 1 agosto (posticipiamo di un giorno per incontro ai vacanzieri) sono gli ultimi giorni utili per approfittare dell’iscrizione agevolata al ricchissimo e verdissimo Trail Foreste Casentinesi, il primo trail che autorizzò il Parco Nazionale che quest’anno torna per la sesta volta con un tracciato rinnovato che elimina la parte del paese per puntare dritto al cuore della foresta.
Come vedete dalla traccia garmin registrata il 23 luglio il percorso ufficiale è di 20.700 metri ma per chiudere il millenario di fondazione dell’Eremo di Camaldoli giunti all’Eremo anziché lambirne le mura girando a destra per il Gioghetto lo ‘circumnavigheremo’ tutto, per salutarlo simbolicamente e per raggiungere i 21 km esatti!
Per chi si iscrive on-line sul sito www.trailromagna.eu la tariffa è di 25 euro e da diritto alla stupenda maglia tecnica New Balance personalizzata per l’occasione e di godere di tutti i servizi e premi messi a disposizione dall’organizzazione e dalla comunità. Su tutti l’inimitabile pasta party con più portate che quest’anno sarà arricchito dalla colazione e dal servizio bevande “birra no limits”…ma non esagerate!
Ricordiamo anche di affrettarvi a prenotare… (continua)
(Albergo La Foresta 0575 559009, Hotel Bosco Verde 0575 559017, Hotel Bellavista 0575 559011, Pensione Giardino 0575 559016, Pensione La Torre 0575 559005 o altre strutture su www.badiaprataglia.com) perché il week end sarà davvero di fuoco: sabato sera è in programma la bellissima festa dei fochi che animerà la piazza di Badia Prataglia con musica e stand gastronomici.
Ci teniamo a segnalare il percorso corto per gli amanti delle passeggiate sia nordic walking che libera. Il tracciato, di 8 km circa, coinciderà con quello della gara fino a circa il 4° km. Avrà un ristoro intermedio ed uno finale. I partecipanti potranno acquistare il pasta party a 10 euro e per chi si pre-iscriverà sul sito un gadget in omaggio.
Altre info al cell. di Trail Romagna 338 5097841