Venerdì 12 ottobre serata ‘vegetale’ da Kirecò

Venerdì 12 ottobre alle 18 lo scrittore e viaggiatore Fabio Fiori condurrà una passeggiata tra l’orto sinergico di Kirecò e l’argine della Lama alla ricerca di erbette commestibili, una passeggiata erbicola e letteraria, alla ricerca di erbe buone da mangiare e di storie buone da raccontare.
Fabio Fiori è autore di “Erba buona. Ricettario di un girovago” (Stampa Alternativa, 2018), un taccuino di viaggio, naturalistico, filosofico e gastronomico, dedicato alle erbe mangerecce. Come nelle periferie e negli incolti si trovano piante di ogni tipo e provenienza, in questo libro si mescolano gli antichi saperi autarchici delle nonne e quelli filosofici di viaggiatori, botanici e gastronomi. Durante la passeggiata Fabio Fiori leggerà alcune pagine del libro che è anche un invito a mettersi in cammino, riscoprendo lo spirito ancestrale dei nostri avi raccoglitori e dimenticati sapori vegetariani.

Fabio Fiori (Rimini, 1967), marinaio e girovago, ha pubblicato diversi libri tra cui “Un mare. Orizzonte adriatico” (Diabasis, 2005) e  “Anemos. I venti del Mediterraneo” (Mursia, 2012). Ha scritto, interpretato e realizzato audio-narrazioni dedicate al mare, alla vela e al viaggio per Rai Radio Tre. Collabora con quotidiani e riviste.

La serata vegetariana di ItineRA, si concluderà con una cena a tema da prenotare su www.trailromagna.eu
L’incontro e la passeggiata sono aperti a tutti.