130 Wild Boys si sono sfidati nell’ambito dei Riviera Beach Games
In un contesto naturale invidiabile tra dune, pinete e mare nei pressi della Foce del Bevano a Lido di Classe si è svolto questa mattina il Campionato Regionale di Aquathlon Juniores inserito tra le iniziative che Trail Romagna raggruppa sotto il motto “Be More Wild”, ovvero 52 cose che i giovanissimi dovrebbero fare perché possa attecchire in loro l’amore per la natura, su tutte, corsa in natura e nuoto in acque libere.
La manifestazione, organizzata in collaborazione con TT Cesenatico e F.I.Tri Emilia Romagna nell’ambito del Festival Naturae e dei Riviera Beach Games, ha chiamato a raccolta oltre 130 bambini e ragazzi tra i 6 e i 19 anni che si sono cimentati in questa specialità ‘estiva’ del Triathlon. Un grande successo di partecipazione che conferma il crescente appeal di questa multidisciplina particolarmente formativa e quindi adatta allo sviluppo armonico di bambini e adolescenti.
Sul gradino più alto del podio della categoria junior, è salito il diciannovenne Alessio Marciano della Polisportiva Riccione,
che… (continua) grazie ad una portentosa frazione di nuoto e un’ottima seconda frazione di corsa ha prima rimontato poi difeso la prima posizione tagliando il filo di lana dopo un’avvincente volata resa ancor più dura dal fondo sabbioso. Alice Saltarelli del Piacenza Vivo Triathlon è invece la campionessa regionale femminile della stessa categoria prima sulle stesso percorso che per i giovani comprendeva 1000 metri di corsa, 400 di nuoto e ancora un chilometro di corsa reso impervio da un tracciato che comprendeva spiaggia, duna e pineta.
Sullo stesso percorso si sono imposti Samuele Piazza, CUS Parma tra gli uomini e Tania Molinari, Piacenza vivo Triathlon per la categoria youth B e Nicolò Strada, Polisportiva Riccione e Chiara Cocchi, ass.sportiva amici del nuoto dei vigili del fuoco di Modena per la Categoria youth A.
I giovanissimi si sono cimentati su distanze di volta in volta più brevi fino alle piccolissime promesse di 6 e 7 anni che hanno corso per 100 metri, prima e dopo una frazione di nuoto di 25 metri.
Per quanto riguarda la classifica a squadre dei futuri ironman questi i risultati:
Campionato Regionale a squadre giovani
1) CUS Parma con 590 punti
2) Piacenza Triathlon Vivo con 350 punti
3) Ass.sportiva amici del nuoto dei vigili del fuoco Modena con 250 punti
4) Polisportiva Centese con 210 punti
5) Polisportiva Riccione con 200 punti
6) TD Rimini con 130 punti
Campionato Regionale a squadre giovanissimi
1) CUS Parma con 770 punti
2) TD Rimini con 405 punti
3) Polisportiva Centese con 355 punti
4) A pari merito Piacenza Triathlon Vivo e Polisportiva Riccione con 310 punti
5) TT Ravenna con 110 punti
6) Polisportiva Galileo Triathlon con 90 punti
foto ufficiali su fotoravenna.com
http://www.fotoravenna.com/index.php/calendario-manifestazioni/icalrepeat.de tail/2014/08/03/71/-/x-kids-aquatlhon
seguite anche la nostra pagina facebook e le foto di Sara sula nostra pagina Flickr