Domenica 26 aprile tutti a Forlì per la Diabetes Marathon,
10 km di solidarietà e sorrisi (start ore 10!).
Il secondo appuntamento con la solidarietà in movimento sarà domenica 26 aprile al Campo Gotti di Forlì dove alle 10 sotto l’arco Trail Romagna partiranno passeggiate e corse che invaderanno pacificamente una città vestita a festa.
Diabetes Marathon, che quest’anno vedrà la partecipazione di atleti con diabete, prevede una gara competitiva di 10 km omologata Fidal (la più veloce della Romagna!!!), camminate e trekking culturali, una passeggiata guidata alla scoperta delle bellezze architettoniche della Forlì del Novecento, attività di fitness per i grandi e attività ludico motorie per bambini.
Una delle novità è la corsa a team LA3, un’occasione per i non competitivi di correre assieme ad amici o compagni di scuola confrontandosi pr la prima volta con i tempi rilevati dai chip e indossando un pettorale come fanno gli atleti ‘professionisti’.
Insomma una marea di proposte per scegliere di passare a Forlì una giornata intera dedicata alla famiglia e alla bellezza dello stare insieme, preceduta da eventi dal taglio scientifico, formativo e aggregativo a Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini.
Il calendario “La Romagna si muove solidale”, il neonato circuito di manifestazioni podistiche e camminate, che coinvolge le province di Forlì-Cesena e di Ravenna in una comune, grande corsa per la solidarietà, continuerà il 17 maggio con la Ravenna – Milano Marittima off road e il 20 settembre con la Maratona Alzheimer.
Mettete in agenda queste date che saranno per voi l’occasione di vivere un fine settimana all’insegna del benessere facendo bene a voi e agli altri. La Romagna, terra ospitale per eccellenza, ben si presta ad accogliere podisti, famiglie e turisti, tra l’alta qualità di strutture e servizi della costa, le bellezze delle sue dolci colline e le bontà enogastronomiche di tutto il territorio, che con questo progetto ha saputo coniugare il fascino della Wellness Valley alla forza propulsiva del volontariato.
Per informazioni ed iscrizioni a tutti gli eventi www.diabetesmarathon.it