alt

Dopo il fascino (…e le salite) di Brisighella, Trail Romagna condurrà il pubblico di Ravenna Festival in un trekking più easy nei luoghi del sale, tra pinete, canali, memorie architettoniche, verdi prati, antiche aie e bagni termali.
Una passeggiata di 9.5 km (con poco più di un km di asfalto) che partirà e si concluderà nella Pineta di Cervia-Milano Marittima (viale Ravenna nei pressi dello Stadio dei Pini) dove alle 21.30 inizierà l’evento di Ravenna Festival “Mercanti di sale 2, dalle terre e dai mari di Sicilia”.


L’evento organizzato in collaborazione con Ravenna Festival, gode del sostegno del Comune di Cervia e del contributo della Cooperativa Bagnini Cervia e Terme di Cervia.

Le linee d’acqua che connettono il mare alle saline e poi alle terme, caratterizzando non solo un paesaggio ma anche un’economia che si basa sulle risorse del territorio, delineano la via che Ravenna Festival e Trail Romagna hanno scelto per un cammino in musica da percorrere in un’intera giornata, dall’alba al tramonto. Il particolare contesto ambientale fatto di canali, pineta, saline è allo stesso tempo…(continua)

il paesaggio attraversato e il teatro in cui prenderanno suono i testi di Davide Enia e in cui Rita Botto e la Banda di Avola tramuteranno lo spazio fisico in uno spazio sonoro ispirato alle tradizioni musicali di un’altra terra di mare e di sale, la Sicilia. Dopo il tramonto il meritato arrivo alla destinazione, con la vera e propria immersione in un nuovo spazio sonoro: le acque ristoratrici delle terme.
L’appuntamento è alle 17.30 in pineta, pronti per partire alle 18!
Non dimenticate però che domenica 19 luglio i suoni iniziano all’alba: alle 6 sulla foce del canalino di Milano Marittima, saluteremo il sole con le musiche ancestrali di Fabio Mina (flauti), Peppe Frana (oud) e Marco Zanotti (percussioni). Un modo per iniziare la lunga giornata nel modo giusto. Questa iniziativa è ad accesso libero.

 

Un ringraziamento particolare all’Adriatic Golf Club di Cervia.


Clicca qui per scaricare il volantino

I biglietti per tutto o parte degli eventi sono in vendita a 15€ presso la biglietteria di Ravenna Festival, gli Iat di Cervia, Milano Marittima e on line sul sito www.ravennafestival.org
Dal prezzo è escluso il ristoro Romagnolo della Casa delle Aie (10€)