SABATO 3 DICEMBRE 2022, dalle 16 alle17.30
A spasso nel Borgo
UN VIAGGIO PER RISCOPRIRE IL BORGO SAN ROCCO
Caffè San Rocco, via Castel San Pietro 22 ritrovo (15.30) e ristoro finale (17.30)
con la partecipazione di Giovanna Montevecchi e la collaborazione delle Associazioni Ecologia di Comunità, Slow Food, Dis-Ordine
Un viaggio tra storia e botteghe ma anche tra storie e persone, per riprendere la coscienza identitaria di un luogo unico come il Borgo San Rocco. Una passeggiata che muove i primi passi su un progetto di riqualificazione a cui puoi già partecipare attivamente dando il tuo prezioso contributo: clicca sul sito del FAI ‘I luoghi del cuore’ (fondoambiente.it o inquadra il QR code nel volantino) e segnala l’ex macello e il Molino Lovatelli, ‘pezzi’ di storia del Borgo e di Ravenna che meritano di essere al centro del progetto di ‘rigenerazione’. L’evento del 3 dicembre anticipa 3 passeggiate a tema che il prossimo anno racconteranno le acque del Borgo, la sua vita tra Otto e Novecento e la gastronomia di questo luogo affascinante raggruppato tra porte, castelli, bastioni e botteghe.
Quota di partecipazione per la passeggiata € 5 a persona, pagamento in loco. N° chiuso, iscrizione obbligatoria nel form sottostante.
Prenotazione obbligatoria nel form sottostante