­
Caricamento Eventi

Nell’ambito di Ravenna Festival LogoNATURAECULTURA


Romagna in Fiore



Trail Romagna compartecipa e aderisce pienamente al progetto di Ravenna Festival “Romagna in Fiore”, nove concerti che porteranno nei luoghi feriti dall’alluvione non solo musica e sollievo ma anche messaggi di grande sostenibilità. Il compito dell’associazione è quello di guidare il pubblico dai punti di raccolta alle location dei concerti privilegiando itinerari in grado di mostrare le peculiarità delle terre attraversate.
Il 10 maggio a Castel Raniero con una guida d’eccezione, Sandro Bassi, cammineremo tra vigne, frutteti e vecchi castagneti per conoscere un territorio ricchissimo e a tratti selvaggio nonostante la vicinanza alla città.
Per il concerto previsto alla Torre di Traversara l’11 maggio stiamo pensando a due pedalate da Palazzo San Giacomo e da Ravenna.
Il 17 maggio a Modigliana la Foresta di Montebello offrirà un percorso completamente immerso nel verde ma i più temerari potranno raggiungere i prati del concerto dalla Marzanella, da San Valentino o dalla stessa Modigliana.
Le due ruote torneranno protagoniste anche il 18 maggio al concerto di Mercato Saraceno che si terrà all’Agriturismo Clorofilla situato a metà della temutissima e amatissima salita del Barbotto dove quel giorno passerà la Nove Colli. Sarà fruibile anche un percorso trekking di 5 km che partirà dalla Piazza di Mercato.
A Borgo Tossignano il 24 maggio si potrà vedere passo dopo passo la bellissima scogliera bianca della Riva di San Biagio o semplicemente raggiungere la Casa camminando lungo il fiume Santerno.
Una passeggiata dal cuore della città lungo gli argini del Montone sarà anche il percorso di avvicinamento al concerto previsto al Parco Urbano Franco Augusto di Forlì il 25 maggio.
Il 31 maggio la meta di Castel Bolognese sarà il Molino Scodellino che può essere raggiunto a piedi o in bicicletta dopo un giro turistico in città o lungo il canale dei molini ricco di storie.
Itinerari bike e trekking saranno riconfermati sia l’1 giugno per la festa alla Torraccia che il 2 giugno alla Casetta del Vento di Riolo Terme, situata alle pendici del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola che quest’anno compie 20 anni.

 

Info e prenotazioni 

Unknown

www.ravennafestival.org 

 

Romagnainfiore_Capossela©GerardoLamattina