Record di partecipanti alla sesta edizione della corsa in natura organizzata da Trail Romagna

Si è svolto domenica 8 settembre a Badia Prataglia (AR) il Trail Foreste Casentinesi, la gara organizzata da Trail Romagna con la collaborazione del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, l’UTB di Pratovecchio e la Pro-Loco di Badia Prataglia con il contributo di BancaEtruria e la sponsorizzazione tecnica di New Balance, che è giunta alla sua sesta edizione registrando il record di arrivi: 228 appassionati di corsa in natura ai quali si debbono aggiungere 70 camminatori la maggior parte dei quali impegnati in stile nordic walking.
Un successo che testimonia il consolidamento della manifestazione nel panorama nazionale come conferma la partecipazione dei responsabili organizzativi di altri importanti trail: dal trail dell’Etna, dall’ecomaratona del Ventasso, dal Marnia Trail ai circuiti romagnoli.

I gradini più alti dei podi femminile e maschile sono stati occupati da due toscani, l’aretina Maria Chiara Parigi che ha vinto in 1:56:39 e il livornese Mariano Bardarè della Cellfood che ha coperto il nuovo percorso di 21 km in 1:45:37.  Si, per una volta iniziamo dalle donne perché la portacolori della Podistica Amatori Arezzo, reduce dal mondiale trail, dove ha conquistato la medaglia di bronzo risultando migliore italiana ha onorato la gara con la propria presenta e per questo ha vestito il pettorale numero 1. Dietro l’inafferrabile Parigi… (continua)

che ha effettuato la sgambatina in solitaria, uno stravolgimento di classifica nelle ultime curve ha visto prevalere la ravennate della Mameli, Monica Orselli in 2:09:26 all’atleta della Uisp Chianciano Daniela Furlani giunta nella piazza di Badia Prataglia 26 secondi dopo.
Tornando agli uomini, la classifica assoluta maschile, mai in discussione fin dal quinto chilometro, è stata completata da due tesserati Trail Romagna, il ferrarese Alberto Felloni, giunto secondo con meno di un minuto di svantaggio, 1:46:27 e il cesenate Antonino Guadagnino terzo in 1:47:13.

A consegnare i premi il responsabile territoriale di BancaEtruria e il presidente del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Luca Santini che ha espresso l’intenzione di continuare questa lunga collaborazione dando nuovo slancio ad una manifestazione che nel futuro sarà arricchita di qualità tanto che potrebbe ospitare anche un’ecomaratona.

Clicca qui per scaricare la classifica.

Foto di Sara su http://www.flickr.com/photos/trailromagna/

http://www.podistiavisforli.it/foto/2013-2/ sul sito di Avis Forlì il servizio di Maria Logica (634 foto)