Alla vigilia della presentazione del programma delle attività della nostra associazione (Lòm a merz, 3 marzo 2020), il mondo si è fermato.
O meglio, le attività umane. Il resto del mondo, ovvero l’ambiente, quello che tanto amiamo noi di Trail Romagna e voi che ci accompagnate nel nostro cammino, è esploso in una ‘nuova’ primavera, più ricca e spendente che mai.
L’uomo che pensava (pretendeva) di essere l’unico sano in un mondo malato, è stato costretto a riflettere su quanto lui stesso faccia parte dell’ambiente e quanto il rapporto e le relazioni tra ospiti dello stesso pianeta (ma probabilmente anche oltre) siano tanto strette e simbiotiche da costringerci – ma molti di noi lo sapevano da tempo – a comportamenti sostenibili.
Sul tema sono stati scritti fiumi di parole per cui non vorremmo aggiungere altro se non cercare di continuare a dare il buon esempio con le azioni.
Ovviamente tutto il lavoro fatto è da ripensare ed è quello che stiamo facendo in attesa di direttive riguardanti il mondo outdoor e sulle nostre svariate tipologie di eventi.
Per il futuro rimanete in contatto con noi nella certezza che il percorso che abbiamo “tracciato” fino a oggi si svilupperà ancor di più con rinnovata motiv-azione, in condivisione e nel profondo rispetto di un’esistenza sempre più sostenibile.
Lo Staff di Trail Romagna