Cari Amici di Trail Romagna,
come sapete da 5 anni siamo vicini agli amici di Maratona Alzheimer condividendo e supportando i loro obiettivi.
Fino al 16 gennaio si vota <http://bit.ly/2izAzmD> sulla piattaforma web Il Mio Dono per il progetto di ricerca Alzheimer messo a punto dalla Fondazione Iret ONLUS e sostenuto con forza da Amici di Casa Insieme, Maratona Alzheimer, da tante Associazioni e da Alzheimer Emilia-Romagna,.
Attivandoci tutti potremo ottenere un contributo importante da Unicredit da destinare a una borsa di studio per un giovane ricercatore.
Iniziare l’anno con una buona azione richiede un solo minuto, ha un grande valore e non costa nulla.
Clicca qui per votare il progetto <http://bit.ly/2izAzmD>
Della malattia di Alzheimer sappiamo che:
· la sua incidenza è in drammatico aumento e che accanto al 4% dei casi per i quali si riconoscono cause genetiche, nel 96% dei casi la malattia si sviluppa senza cause conosciute;
· ad oggi non esistono terapie, ad eccezione di alcuni farmaci per terapia sintomatica;
· la malattia appare “multifattoriale” e si è iniziato a ricercarne i fattori di rischio;
· la ricerca sta esplorando possibili interventi causali e la possibilità di agire nella fase asintomatica con l’obiettivo di ritardare la comparsa dei sintomi, contrastando l’insorgenza e la progressione della malattia.
Il cuore della ricerca è dunque quello di studiare il decorso della malattia anche prima che compaiano i sintomi cognitivi, per indagarne gli aspetti istopatologici, ancora poco esplorati, e ipotizzare un ruolo causale nella progressione della malattia stessa. I risultati di questa ricerca saranno poi la base per individuare contromisure atte a rallentarne il più possibile il decorso naturale.
Ci teniamo davvero molto a spiegare l’importanza del progetto di ricerca e del click a suo favore <http://bit.ly/2izAzmD> .
Per entrare nella fascia alta del contributo dovremo raggiungere entro il prossimo 16 gennaio oltre 3.000 voti, con l’impegno di ciascuno di noi possiamo farcela! #unclickperlAlzheimer
Grazie e Buon Anno a tutti,
Ciro e Giovanni
PS: condividete su Whatsapp, Facebook, Twitter, oppure inviando un sms o mail a tutti i vostri contatti. È possibile anche inserire un breve appello in calce alle vostre mail, ecco alcuni esempi qui sotto. La rete più efficace è quella da persona a persona!
WHATSAPP
Inizia il nuovo anno con una buona azione: ogni click è un voto <http://bit.ly/2izAzmD> per finanziare una borsa di studio ad un giovane ricercatore per l’Alzheimer. Votare il progetto non costa nulla! Grazie Associazione …
TWITTER
Aiutaci ad assumere un giovane ricercatore per l’Alzheimer. Clicca e vota il progetto http://bit.ly/2izAzmD #unclickperlAlzheimer
TESTO NELLA FIRMA delle Mail
Sostieni con un click la ricerca Alzheimer.
Clicca qui e vota il progetto <https://www.ilmiodono.it/it/votazione/?idorg=926> sul portale Il Mio Dono!
Più saranno i click e maggiore sarà il contributo di Unicredit destinato a finanziare una borsa di studio ad un giovane ricercatore.#unclickperlAlzheimer